Elevating Trust,
Inspiring Passion.
Coltiviamo l’impegno, la dedizione, il talento e la passione, per continuare a fornire prodotti di qualità assoluta e un servizio di alto livello, per soddisfare i clienti ed esaltare i valori offerti, materiali ed etici.
La centralità dei nostri Clienti, serviti dall'unicità del nostro Prodotto e dalla passione delle nostre Persone.
Agiamo nel futuro con uno scopo e la consapevolezza di noi stessi.
Il nostro percorso è un viaggio attraverso il tempo, fatto di inizi, cambiamenti, sfide e successi che si sono susseguiti a partire dagli anni ’50.
La storia di Binotto inizia con la produzione di cilindri sottocassa e frontali; l’azienda si afferma come brand più conosciuto in Italia.
Mariz inizia a progettare e a produrre cilindri telescopici e diventa il marchio più apprezzato in Italia nel settore dei ribaltabili leggeri.
Da uno a cento: Binotto e Mariz si uniscono e formano un gruppo in grado di progettare e produrre la più vasta gamma di cilindri telescopici, con capacità da 1 a 100 tonnellate.
Il nuovo stabilimento a Dueville, con una superficie di 10.000mq di produzione automatizzata, diventa il punto di partenza per la crescita negli anni che seguono.
Binotto Regno Unito, la prima filiale commerciale del gruppo, nasce e in tutto il mondo cresce la distribuzione dei prodotti Binotto e Mariz.
Un nuovo record: Binotto diventa il più grande produttore europeo di cilindri idraulici telescopici e rinnova entrambi i siti produttivi, con una capacità totale di 20.000mq.
Viene fondata una nuova filiale commerciale a Burgos, in Spagna.
Stanghella (Padova): il sito produttivo di Stanghella nasce seguendo il modello di Dueville.
La capacità produttiva aumenta considerevolmente, in risposta alla crescente domanda del mercato.
Binotto Russia, Binotto Brasile e Binotto Cile: il Gruppo apre nuove filiali e diventa un leader nel mercato russo e sudamericano.
Binotto Cina, Binotto Perù: il Gruppo apre un nuovo stabilimento produttivo a Wuxi, 100km di distanza da Shanghai, dedicato in primo luogo alla produzione di cilindri frontali e l’anno seguente nasce una nuova filiale a Lima, in Perù.
Nasce la filiale italiana: il Gruppo è sinonimo di affidabilità, tempestività ed efficienza ai massimi livelli, con servizi dedicati agli operatori del settore.
Binotto USA: nasce la filiale commerciale a Houston, in Texas, per servire il mercato nordamericano.
Lo sguardo stabilmente rivolto verso il futuro ci spinge ad affrontare con ambizione le sfide di domani, rendendoci un punto di riferimento per i nostri clienti.
Investire in tecnologie all’avanguardia e nel continuo efficientamento dei nostri impianti non ha soltanto aumentato la capacità produttiva del Gruppo in ogni suo sito, ma contribuisce anche a migliorare costantemente la qualità dei prodotti, consentendoci di mantenere e consolidare un forte vantaggio competitivo.
L’elevato livello di automazione dei nostri stabilimenti è un segno tangibile di questa visione e della continua ricerca di qualità ed efficienza. Ne è un esempio il sito produttivo di Stanghella (PD), riconosciuto come lo stabilimento produttivo per cilindri frontali più avanzato al mondo.
©2023 Binotto Group | P. IVA n. 01468100241